Personalmente… uno dei più bei acquari di carassius mai visti! Chi ama i pesci cometa rischia di rimanere in contemplazione!

In questa vasca ci sono infatti 6 esemplari di pesce cometa, uno più bello dell’altro! E’ davvero raro vedere dei cometa con una coda così sviluppata (nei negozi, capita forse di vederne uno ogni 100 esemplari), ed osservare un acquario popolato esclusivamente da carassius con queste caratteristiche colpisce davvero e dona un effetto ottico bellissimo e rilassante.

L’acquario, molto pulito e curato, supera abbondantemente i 100 litri; molto bello anche il fondale chiaro che dona una particolare luminosità alla vasca.

Oltre alla simpatica intrusione del gattino (devo dire, bello anche lui!) si può notare un piccolo pesce dalla forma allungata che convive con i carassus. Personalmente non lo conosco, per questo “passo la palla” alla proprietaria dell’acquario chiedendole notizie su questo strano pesce e sua sulla convivenza con i cometa, ed ovviamente su ogni curiosità relativa all’acquario.