Ecco i pesci di Zaga, fino ad ora il più assiduo commentatore del blog sui pesci rossi! Due oranda, un testa di leone ed un ranchu.
4 esemplari veramente belli, non c’è che dire! Il testa di leone, in particolare, è davvero bellissimo: una colorazione bianca a macchie rosse (che ricorda quella dello shubinkin) con pinne completamente bianche, anche sull’escrescenza. Un pesce decisamente raro!
Anche gli oranda sono piuttosto particolari: pur avendo la tipica colorazione dell’oranda “red cap“, infatti, presentano un’escrescenza sul capo molto piccola. Completa il quadro un piccolo ranchu rosso che colpisce subito per la tipica assenza della pinna dorsale.
Vasca spaziosa con un habitat ricreato con grande gusto, ha un fondale molto chiaro che risalta notevolmente la luminosità dell’acquario.
Buona visione a tutti gli appassionati!
5 Responses
zaga
gennaio 15th, 2010 at 10:08
1Grzie di aver dedicato un articolo per il mio acquario.Solo che adesso la popolazione e diminuita dopo una cura con dei medicinali non adatti ala malattia che avevano.Ho imparato di non fidarmi dei negozianti non esperti .State attenti che medicinali mettete nel acquario.
Admin - Riccardo
gennaio 16th, 2010 at 22:56
2Verissimo. Bisogna fare molta attenzione quando si acquistano dei medicinali, ed ovviamente utilizzarli solo in caso di estrema necessità.
Purtroppo, esistono ancora i negozianti che pensano più a a vendere che a dare corretti consigli agli appassionati.
Credo che l’onestà paghi eccome, ed un cliente che riceve sempre consigli corretti non cambierà mai il suo rivenditore di fiducia.
paolo
marzo 26th, 2011 at 20:45
3carissimi ho bisogno di un consiglio. ho preso un piccolo acquario ai miei figli. con due pesci rossi. un canarino giallo ed un altro simile rosso. entrambi di 3,5 cm senza la coda. l’acquario è un askoll chi 19 l.
ho oensato poi di metter un pesce che mi piaceva . un oranda testa di leone un po più grande. dopo un ora ho preso la decisione di riportarla al negozio. il rosso era tranquillo il canarino l’ha menata di brutto. una furia.
oltrew al fatto che mi sonoreso conto che l’acquario è troppo piccolo. l’il testa di leone pacifico non è adatto al canarino suppongo.
attendo consigli
Pesce Rosso
marzo 27th, 2011 at 22:50
4Ciao Paolo.
La vasca è troppo piccola, decisamente, è quello il vero problema.
In condizioni normali, non sussistono grossi problemi di convivenza tra pesci rossi comuni, quali un canarino, ed il testa di leone; o meglio, non c’è motivo di pensare che un pesce rosso comune debba attaccare uno più pregiato.
L’unico motivo per cui conviene evitare questa convivenza è nella diversa agilità dei due pesci: essendo il canarino molto più rapido e scattante, si verificherebbero delle disparità nell’assunzione di cibo che a lungo andare potrebbero rivelarsi molto dannose per gli esemplari più goffi.
Black moor
luglio 3rd, 2012 at 15:52
5Zaga, il tuo acquario e molto bello! Complimenti!
Peccato che la popolazione e diminuita.
RSS feed for comments on this post · TrackBack URI
Vuoi lasciare un commento?
Categorie
Cosa ne pensi di questo Blog? Ti piace? Hai consigli per migliorarlo?
Lascia un messaggio qui!
Offerte Acquari
©2009 Pesci Rossi - Powered by Wordpress & BloggingPro