Un video veramente bello questo che ho trovato su YouTube, e come spesso capita i filmati di acquari e di pesci più affascinanti provengono dal Giappone.
In questa grande vasca nuotano tantissime carpe koi di diverse colorazioni assieme ad un grosso esemplare di Arowana, molto conosciuto anche come “Pesce Drago“, una specie che in natura, così come nei grandi acquari, può raggiungere delle dimensioni veramente notevoli.
Come potete notare, la convivenza tra l’Arowana e gli altri pesci è del tutto pacifica, ed è davvero uno spettacolo vedere questi bellissimi esemplari nuotare insieme… godetevi il video, ad un certo punto del filmato noterete la imponente presenza del Pesce Drago!
11 Responses
Noemi
giugno 17th, 2011 at 20:53
1Quei pesci di colore giallo/arancio che pesci sono?
Il filmato è davvero molto bello ed anche le Koi sono bellissime^^
Noemi
giugno 17th, 2011 at 21:02
2Dimenticavo… che dimensioni può raggiungere il Pesce Drago?
E’ molto molto grande rispetto alle Koi e anche loro in fatto di dimensione non ci scherzano…
Pesce Rosso
giugno 18th, 2011 at 02:10
3Beh, il Pesce Drago di norma supera il mezzo metro in acquario.. in natura diventa anche più lungo di un metro!
Sinceramente non mi viene il nome degli altri pesci che nuotano con le Koi ed il Pesce Drago, li ho visti alcune volte nei negozi, so che si tratta di pacifici pesci d’acqua dolce.. ma il nome adesso mi sfugge
Noemi
giugno 18th, 2011 at 08:16
4Grazie mille^^
Noemi
giugno 18th, 2011 at 08:23
5Ah!! Scusa se lo scrivo qui, ma nelle convivenze non c’è una sezione dedicata ai carassius ed ai betta splendens.
Il problema è che dei vicini di casa, ieri, mi hanno regalato un maschio di Betta della varietà
Noemi
giugno 18th, 2011 at 08:31
6*della varietà Crowntail, sapendo della mia passione per l’acquariofilia.
Loro però mi hanno solo complicato le cose, nel senso che ho già 2 acquari, dei quali un 120 litri dedicato a 4 Pesci Rossi della varietà Cometa e un Comune. L’altro acquario è di 40 litri e vi tengo una coppia di Portaspada e 6 Guppy, dei quali 2 maschi.
Sapendo che i Betta attaccano i Guppy volevo metterlo nell’acquario dei pesci rossi, però ho notato che durante l’acclimatizzazione del Betta i Carassius sembravano particolarmente “contenti” della serie: nuova anima a cui rompere le scatole.
Allora ho optato per l’altro acquario, stando attenta che fin da subito il Betta non desse noia ai Guppy. Ieri sera niente. Stamani mi sono svegliata e il Betta dava noia a una femmina in particolare, cercando di capovolgerla (forse l’ha scambiata per una femmina della sua specie).
Quindi la mia domanda è: posso provare a tenerlo con i Carassius? Sono molto grandi, il più grande è 14 cm per ora. Vorrei allestire un acquario tutto per il Betta, ma avendo già 2 acquari e di notevoli dimensioni per una sedicenne non mi sembra la cosa migliore… se facessi questa proposta ai miei genitori loro mi impiccherebbero all’istante…
Ti ringrazio in anticipo per la risposta e mi scuso per aver scritto un poema!!
Pesce Rosso
giugno 21st, 2011 at 02:54
7Ciao Noemi,
Scusa il ritardo della mia risposta.
Personalmente non ho esperienza nella convivenza tra pesci rossi e Betta, certo è che credo proprio che sarebbe problematica.
Il Betta Splendens è piuttosto scontroso e tende ad attaccare pesci con delle pinne vistose e velate quali quelle dei carassius, quindi sinceramente mi sentirei di sconsigliartelo!
Direi che la decisione più saggia sarebbe regalare il Betta a qualcuno, che sia ovviamente appassionato ed in grado di allevarlo nella maniera migliore, oppure riportarlo indietro al negoziante senza pretendere nulla in cambio… sperando che lo accetti!
I tuoi vicini hanno commesso un grande errore… i pesci non sono un regalo! O meglio.. non si possono regalare se non si è sicuri che si possano tenere adeguatamente!
Noemi
giugno 21st, 2011 at 08:20
8Ok, grazie, spero che il negoziante lo prenda…
clementino
luglio 9th, 2011 at 17:22
9alla fine hai reso i tuoi pesciolini?
Alexandra
luglio 18th, 2011 at 19:01
10Ciao a tutti.
I pesci giallo arancio sono ciclidi…sulla specie però preferisco non pronunciarmi in quanto saranno sicuramente delle varietà di allevamento…
Comunque assomigliano molto al Ciclasoma citrinellum, ma non ne sono sicura…per cui prendetela con le dovute cautele. L’unica cosa di cui invece sono sicura è che siano dei ciclidi…e in quanto a mansuetudine……………..
La cosa che non capisco è cosa centrano dei ciclidi con le Koi,e con un Arowana????????????
Comunque è un bel fritto misto…………………
Salutoni
Alexandra
Black moor
luglio 3rd, 2012 at 13:24
11Certo che e grande quel pesce drago!
Le carpe koi le ho trovate molto carine.
RSS feed for comments on this post · TrackBack URI
Vuoi lasciare un commento?
Categorie
Cosa ne pensi di questo Blog? Ti piace? Hai consigli per migliorarlo?
Lascia un messaggio qui!
Offerte Acquari
©2009 Pesci Rossi - Powered by Wordpress & BloggingPro