Da appassionato di acquari ho avuto modo di  notare come, negli scorsi giorni, sul web sia circolata la News relativa alla nascita di un “Club del Pesce Rosso“, dedicato agli amanti dei carassius auratus.

Una notizia che non potrebbe che farmi piacere, dal momento che ogni iniziativa che possa in qualche modo diffondere una corretta cultura dell’allevamento ed uno scambio di esperienze da parte degli appassionati merita apprezzamento e visibilità.

Ero già pronto a dedicare un articolo sul blog, ma nel leggere la notizia sul web non ho fatto altro che trovare i classici, odiosi copia-incolla, in cui non era specificato davvero nulla circa la nascita di questa nuova associazione; anche collegandomi sul sito web di AIDAA, Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente che sarebbe (il condizionale è d’obbligo) la fondatrice del club, non ho trovato nessuna informazione a riguardo, e lo stesso discorso vale per Facebook, dove Pesci Rossi Blog gestisce da tempo una pagina profilo ed una pagina gruppo dedicata ai carassius.

Insomma.. se qualcuno avesse notizie di questo Club del pesce rosso… ce lo facesse sapere e saremo lieti di linkarlo : )