Cari amici, mi è capitata in questi giorni una cosa che sinceramente non avevo mai riscontrato, e che per fortuna sembra essersi risolta da se: un mio pesce aveva una grossa bolla sopra l’occhio.
E’ comparsa davvero da un giorno all’altro, senza che me ne rendessi conto, e mi sono subito preoccupato moltissimo… si trattava di un vero e proprio rigonfiamento dal colore rosso, grande alcuni millimetri quadrati, il quale di fatto aveva anche spostato l’occhio del povero pesce verso il basso, tanto che era ingombrante.
Non sapendo di cosa si trattasse, ho cercato di informarmi, ma non ho trovato risposte esaurienti, di conseguenza non mi restava scelta se non quella di contattare un veterinario; il giorno successivo tuttavia, con mio grande stupore, la bolla era completamente sparita.
La livrea del pesce era esattamente intatta, e l’occhio era tornato nella sua posizione originaria, perfettamente allineato all’altro. E’ stata una sorpresa piacevolissima, è ovvio, ma sinceramente sono rimasto stupito da questo fenomeno, che è comparso e sparito in così breve tempo.
La spiegazione più plausibile è che si fosse trattato di un evento traumatico, magari il pesce ha urtato contro qualche decorazione e si è procurato un graffio.. sta di fatto che la bolla sopra l’occhio è fortunatamente sparita subito. A qualcuno di voi è già capitato?
One Response
Black moor
luglio 3rd, 2012 at 12:37
1Per fortuna che quella bolla e passata subito al pesce, senno…
RSS feed for comments on this post · TrackBack URI
Vuoi lasciare un commento?