TripAdvisor, popolare sito di recensioni turistiche, ha stilato una classifica dedicata ai migliori zoo ed acquari d’Europa, da cui si può dunque scoprire anche qual’è il miglior acquario d’Italia; la graduatoria è stata elaborata sulla base della popolarità delle strutture all’interno della community e sulle recensioni realizzate.

Al primo posto della graduatoria si trova l’Acquario Aquaworld di Creta, in Grecia, ricchissimo di specie acquatiche di ogni tipo, molte delle quali sono state anche tratte in salvo da situazioni di pericolo, immediatamente seguito dallo Zoo di Vienna, molto conosciuto anche per la bellezza del suo acquario, e dal parco Mundomar di Benidorm, in Spagna.

Al quarto posto di colloca l’Erlebnis Zoo di Hannover, in Germania, seguito dal Bioparco di Valencia e dal Durrell Wildlife Conservation Trust, Jersey Zoo, in Inghilterra; al settimo posto si trova una struttura italiana, ovvero l’Acquario di Genova, un vero pregio per la nostra nazione che ogni anno attira migliaia di turisti da ogni parte del mondo.

l’Acquario di Genova risulta dunque essere, secondo TripAdvisor, il miglior acquario d’Italia, il quale si colloca a livello europeo prima di altre prestigiose strutture quali lo Zoo di Berlino e lo Zoo di Francoforte, entrambe in Germania, ed anche dello Zoo di Dublino, in Irlanda, le quali completano la classifica dei primi 10 zoo ed acquario migliori d’Europa.

Non è certo un caso se un portale turistico ha stilato una classifica sugli acquari più apprezzati del continente: questo tipo di attrazioni sono sempre più apprezzate, e possono essere anche la finalità principale di un viaggio o di un week-end; la bellezza di questi luoghi infatti è davvero affascinante, soprattutto per gli appassionati di animali e di creature acquatiche.

Davvero ottimo, come detto, il posizionamento dell’Acquario di Genova, che sulla base delle recensioni e della popolarità della community di TripAdvisor risulta senza dubbio il miglior acquario d’Italia.

Ti è piaciuto? Condividilo
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • MySpace
  • Technorati
  • Twitter
  • Wikio IT